Best Green Technologies | Explora USA 2018
17368
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17368,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-7.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Explora USA 2018

Descrizione del progetto

Il progetto si propone di penetrare il mercato USA dei fertilizzanti con un prodotto di nicchia, il Bacstone Maximum. Il progetto si articola in varie fase, delle quali la prima, oggetto del finanziamento Explora USA 2018, si concentra sullo Stato della Florida e sulle coltivazioni di agrumi e fragola. Dalle analisi di mercato effettuate è infatti emersa la carenza sul mercato statunitense di prodotti che prevedano la contestuale presenza di proprietà batteriostatiche e biostimolanti, specificità che è invece tipica del prodotto che qui interessa distribuire. Inoltre, i prodotti Best Green Technologies, basati su una molecola derivante da acidi umici estratti da leonardite del Nord Dakota, attualmente in fase di brevettazione in USA (Humofolato), sono completamente ecosostenibili non lasciando residui nei suoli, nei frutti e nelle piante trattate e permettono di ridurre in modo importante l’utilizzo in agricoltura di pesticidi e agrofarmaci aventi forte impatto inquinante sull’ambiente e sulla alimentazione.

Per riassumere, il progetto prevede:

  • Contrattualizzazione di un advisor di primaria importanza;
  • Definizione dei contenuti dell’etichetta del Bacstone Maximum in per renderla conforme alle norme ed ai regolamenti della Florida;
  • Definizione di un programma di prove in campo nello stato della Florida sulle colture maggiormente rappresentative come gli agrumi e la fragola;
  • Seguire l’evoluzione delle prove organizzando delle visite con i potenziali clienti/distributori e compilando report scientifici con i risultati ottenuti;

Finalità del Progetto

Il progetto EXPLORA USA 2018 è relativo alla penetrazione nel mercato statunitense, il più grande mercato mondiale dei mezzi tecnici per l’agricoltura.

Si è deciso di iniziare dalla Florida perché è un mercato molto importante sulle colture orticole e frutticole sulle quali il Bacstone Maximum è particolarmente efficace.

Il modello di business della Best Green Technologies  prevede che la commercializzazione avvenga attraverso distributori che abbiano la capacità di prestare assistenza tecnica ai produttori agricoli.

Per poter stipulare accordi di commercializzare con i distributori è necessario mostrare risultati di efficacia dei prodotti a seguito di prove in campo effettuate da Istituti di Ricerca Statunitensi.

E’ altresì necessaria la consulenza di advisor locale che possa impostare le prove insieme alla Best Green Technologies, seguire l’andamento delle stesse e mettere in contatto la nostra azienda con i potenziali distributori.

Risultati

Il primo allegato conferma l’esistenza di un grande mercato per i fertilizzanti speciali in Floria, gli altri due allegati presentano i risultati delle prove effettuate dalla Florida Pesticide Research INC sul pompelmo e sulla fragola.

Best Green Technologies USA Marketing and Market Penetration Plan

BestGreenTech Marketing Plan 09-20-18

Citrus Trial Results

BestGreenTech Marketing Plan 09-20-18

Strawberry Trial Results

Strawberry Trial Results 08-20-19

Sostegno Finanziario ricevuto

La Best Green Technologoies Srl ha ricevuto un finanziamento di 20.090,00 € secondo il Reg. (UE) 1407/2013 “De Minimis” COR 968436 CUP F84E19000430007 relativo al progetto Explora USA 2018 Domanda di contributo protocollo numero A0223-2018-21411.